Eliminare l’odore di urina negli anziani: passi da compiere

Uno dei problemi che una persona ha quando invecchia nell’incontinenza, che è l’incapacità di sopportare la voglia di urinare, che fa sì che molti anziani si facciano la pipì addosso e per chi sta per indicare qui Come eliminare l’odore di urina dagli anziani?

Come eliminare l’odore di urina dagli anziani?

È già abbastanza brutto doversi fare la pipì addosso perché non si riesce a trattenerla fino a quando non si arriva in bagno, ma il peggio è che quando si lavano i vestiti, hanno quell’orribile odore di urina, qualcosa che è scomodo per la persona che indossa i vestiti e per la persona che ha il privilegio di stare accanto alla persona che annusa i vestiti.

La cosa buona è che nel corso degli anni, la gente ha creato prodotti in grado di eliminare i cattivi odori e lasciare i vestiti non avrebbe subito alcun incidente.

Poiché a volte il detersivo utilizzato è troppo grande per eliminare completamente l’odore di urina, è necessario che la persona che lava i vestiti dell’anziano o che si procuri altri prodotti che aiutino il detersivo a combattere le batterie responsabili di quel cattivo odore.

Passi da seguire

Pulire le macchie di urina degli anziani Bisogna riconoscere che esiste una serie di metodi con cui si può eliminare qualsiasi cattivo odore dai vestiti, perché nel corso degli anni una persona può fare tutto, ma rimanere ferma a lungo in un solo posto letteralmente.

Ma in questa occasione spiegheremo solo il più comune di tutti, che non ha mai fallito e che chiunque può fare, se la necessità di portare i vestiti in un luogo dove si possa eliminare il cattivo odore dai vestiti.

Quella che segue è una delle tante risposte che il Come eliminare l’odore di urina dagli anziani?

  • Con il prodotto aggiuntivo che aiuterà il detersivo ad eliminare il cattivo odore, l’urina deve essere sparsa sulla zona dei vestiti che puzza di più. Questo non viene fatto con il cloro se si tratta del prodotto aggiuntivo.
  • Immergerlo con il prodotto e il detersivo per ridurre l’odore. Può essere lasciato in ammollo per 30 minuti fino a una notte al massimo.
  • Lavare i vestiti dopo l’ammollo, può essere fatto a mano con una spazzola di lavaggio  o in lavatrice. Si raccomanda di lavare i vestiti in acqua calda in modo che l’odore diminuisca più facilmente.
  • Poi asciugare i vestiti, l’opzione migliore è appenderli allo spago e farli esporre al sole, soprattutto a mezzogiorno quando fa più caldo, ma molti non hanno lo spazio a disposizione o lo trovano antiquato e volgare. Quindi nell’asciugatrice si può applicare il bicarbonato con l'amido di mais prima di sottoporre il capo ad un ciclo di asciugatura.

Fatti importanti

Come eliminare l’odore di urina dagli anziani? È un sollievo per molte persone che si prendono cura di questi anziani, ma c’è qualcosa che dovreste considerare prima di eliminare questo fatidico odore, perché anche se è molto difficile eliminare l’odore nel modo in cui può influire sulla salute della persona che indossa i vestiti e lo stesso indumento può essere danneggiato.

Questo è ciò di cui bisogna tener conto per poter lavare i vestiti con l’odore di urina:

  • Se avete intenzione di usare il cloro, controllate che i vestiti non siano troppo delicati perché questa sostanza chimica può romperli.
  • Controllate che la persona che indossa i vestiti che hanno un cattivo odore non sia allergica a qualcosa perché la soluzione al capo può essere un problema con la persona anziana.
  • Provate che il prodotto aggiuntivo per eliminare il cattivo odore si basa su cose naturali, perché non sono molto dannose e possono essere ancora più economiche.

I prodotti che si possono usare per eliminare il cattivo odore e non sono così dannosi:

Anche molte persone hanno questi ingredienti nella loro cucina, il che rende più facile l’uso perché lo sanno già, devono solo prepararli come appena detto qui e questo sarebbe tutto per eliminare il cattivo odore.

Perché l’urina degli anziani ha un odore così forte?

Macchia di urina di un vecchio sul materasso Prima di affrontare un problema, bisogna prima identificarlo per risolverlo, quindi come si fa ad eliminare l’odore di urina dagli anziani? È importante sapere perché quest’urina ha un odore così terribile.

L’urina delle persone anziane ha un odore molto forte perché contiene diverse cose che il corpo umano scarta. Questo tipo di urina contiene anche diversi rifiuti che il corpo di una persona anziana deve eliminare.

Nelle urine si trovano il plasma, l’acqua e i residui di urea o creatina, ma normalmente chi è anziano consuma farmaci o ha una malattia che provoca questo odore nelle urine ed è a causa di questi che l’urina ha un cattivo odore.

È anche nell’adulto più anziano consumare pochissima acqua e che fa sì che l’urina abbia un cattivo odore, anche se puzza in una persona più giovane, immaginate in una persona più anziana che può essere malata, fa sì che quando si urina disabilitare il bagno. Per questo motivo, cercate di far consumare all’anziano molta acqua.

Brutti trucchi

Ed è stata data una spiegazione su come eliminare l’odore di urina dagli anziani, ma questo è uno dei modi per risolvere questo problema dell’odore di urina dei vestiti, quindi se quello che è stato detto sopra non funziona, ci sono queste opzioni:

  • L’aceto: Questo trucco è semplice, dove in un nebulizzatore si mette dell’acqua del cliente e un terzo di aceto bianco, si spalma sui vestiti colpiti dall’odore fino a bagnarli con la miscela. Poi viene messo in lavatrice o lavato a mano e messo ad asciugare normalmente.
  • Amido di mais: Con questo prodotto bisogna spalmare l’amido di mais sui vestiti, poi metterlo a bagno con il sapone per almeno 30 minuti e lavarlo come al solito.
  • Collutorio: con questo prodotto è sufficiente spalmarne una quantità dove si trova la macchia fino a coprire la macchia, poi lasciarla asciugare. Quando il collutorio è asciutto, lavare i vestiti come al solito.
  • Bicarbonato di sodio: qui non è necessario immergere i vestiti, solo in un normale ciclo di lavaggio si deve mettere mezza tazza di bicarbonato e la quantità di sapone richiesta dalla lavatrice, poi mettere i vestiti ad asciugare all’aperto o nell’asciugatrice.
  • Lievito: prima mettete a bagno i vestiti per 20 minuti, poi aggiungete il sapone e il lievito, solo mezza tazza, lasciate riposare ancora qualche minuto e lavate i vestiti.

Un altro modo per fare il bucato

Se l’adulto più anziano non ha mai sofferto di allergie in vita sua e si è trovato bene con i prodotti per la pulizia, non sarebbe una cattiva idea Bicarbonato di sodio provare prodotti che eliminano i cattivi odori e non richiedono molta preparazione.

Basta vedere se hai i soldi per comprarli e lavare i vestiti con loro secondo le istruzioni sulla confezione, in questo modo si toglie il cattivo odore dai vestiti se si fanno molte procedure.

Video

Ora che sappiamo come eliminare l’odore di urina dagli anziani? Verrà mostrato un video in cui viene spiegato in dettaglio come risolvere questo problema che ha i vestiti, perché niente è più sgradevole di un cattivo odore di vestiti.

Se vi è piaciuto questo articolo, non perdetevi il seguente: «Vivere con gli anziani manipolatori«