Miglior pulsante di panico per gli anziani 2021 – Guida all’acquisto

Il miglior pulsante di emergenza per gli anziani

Molte volte abbiamo paura di lasciare gli adulti più anziani da soli per paura che succeda loro qualcosa e che non saremo lì ad aiutarli. Anche quando siamo nella stessa casa a fare i lavori di casa. Per questo voglio mostrarvi i Pulsanti di Panico degli Anziani.

Un pulsante antipanico per anziani è una funzione di sicurezza per tenere al sicuro gli anziani in casa. Permette l’emissione di un segnale sia sonoro che luminoso su un ricevitore, che viene posizionato vicino alla persona che si prende cura degli anziani. In questo modo si può essere consapevoli di avere bisogno di aiuto.

Non dovete più preoccuparvi, perché con l’acquisto di un pulsante antipanico per anziani, potete tenerli d’occhio senza trascurare le vostre faccende domestiche, quindi vediamo i migliori modelli che scegliete per questa recensione!

Confronto tra i migliori pulsanti di panico per gli anziani

Qual è il miglior pulsante di panico per gli anziani?

Un pulsante antipanico è un dispositivo molto utile per trasmettere un segnale di avvertimento, sia perché la persona si sente male o è in pericolo.

La maggior parte di questi dispositivi sono portatili e abbastanza piccoli da poter essere trasportati facilmente. Sono ideali per la cura degli anziani durante le attività domestiche.

Ecco perché senza dubbio il miglior pulsante di panico per gli anziani è quello che permette di inviare segnali e di farli ricevere correttamente. Abbiamo selezionato 4 modelli che sicuramente vi piaceranno molto.

Valutiamo le qualità di ciascuno per scegliere il miglior pulsante di panico per gli anziani!

1 ALEENFOON – Pulsante di panico per anziani

L’Aleenfoon è uno dei più venduti bottoni antipanico. Ciò è dovuto principalmente alla sua semplicità di funzionamento e consente di attivare un avviso di aiuto per le persone in difficoltà.

Ha 45 suoni diversi in modo che l’utente possa selezionare quello più facile da riconoscere. Il volume massimo di questo dispositivo è di 110 decibel, abbastanza per sentirlo facilmente ma senza essere troppo scomodo.

Inoltre, il volume può essere regolato a 5 diversi livelli in modo da poter selezionare quello appropriato per ogni circostanza. Infatti, a volte è preferibile che l’allarme emesso non produca alcun suono. Ora questo è possibile, perché con il pulsante antipanico Aleenfoon si può scegliere tra tre modalità di allarme: suono + luce, solo suono o solo luce.

Può essere utilizzato sia dagli adulti più anziani che dalle donne malate o in gravidanza. Basta premere il pulsante e si ottiene un’attenzione tempestiva, senza dover urlare. Naturalmente, perché questo dispositivo abbia successo, deve trovarsi entro un raggio d’azione di 180 metri. Inoltre, si deve tener conto del fatto che questa gamma è in aree aperte, le pareti e gli oggetti riducono questa capacità.

Il trasmettitore, è il dispositivo in cui viene attivato l’allarme, è così pratico da poter essere appeso al letto o al collo. Inoltre, è noto per essere realizzato con materiali di ottima qualità. Quindi resiste abbastanza bene all’uso frequente.

Per quanto riguarda l’alimentazione del ricevitore, si dovrebbero avere 3 batterie AAA che non sono incluse, ma che possono essere facilmente acquistate in una varietà di negozi. Mentre il trasmettitore utilizza una batteria da 3V inclusa.

Per mantenere la tranquillità, sia il trasmettitore che il ricevitore emettono un segnale di batteria scarica per mezzo di una luce a LED. Dopo la sostituzione delle batterie, queste devono essere accoppiate manualmente. Poi si può continuare con il normale funzionamento.

Bestseller No. 1
ALEENFOON Wireless Pulsante Di Chiamata Di Emergenza Allarme Pager Senza Fili Allarme...
1.117 Valutazioni
ALEENFOON Wireless Pulsante Di Chiamata Di Emergenza Allarme Pager Senza Fili Allarme...
  • 【Pratico e affidabile】 Ideale come allarme per chi ha bisogno di aiuto rapido, come...
  • 【Lungo raggio】 Fino a 180 metri di raggio nell'area aperta (pareti e altri oggetti...
  • 【Altre opzioni di avviso】 45 suoni (36 suoni di melodia e 9 suoni di allarme) tra cui...
  • 【Posizione comoda】 Il trasmettitore impermeabile può essere indossato come pendente o...
  • 【Indicazione di batteria scarica】 1, senza funzionamento, ma la spia di indicazione...

2 SUNMAY – Tasto Panico Portachiavi per anziani

Sunmay è un pratico pulsante antipanico per gli anziani che ha un design a portachiavi, che può essere facilmente portato ovunque. È piuttosto rumorosa e funziona come una potente sirena personale, in modo da poter richiamare l’attenzione degli altri in caso di emergenza.

Con i suoi 140 decibel di suono, cattura facilmente l’attenzione delle persone a distanza. Questo dispositivo è perfetto nel caso in cui una persona anziana si senta male e abbia bisogno di aiuto.

Per impostare l’allarme, basta premere il perno di scatto e il suono verrà prodotto immediatamente. Una volta che l’emergenza è stata affrontata, è possibile fermare l’allarme inserendo il perno.

Grazie alle sue piccole dimensioni e al peso ridotto, è molto facile da trasportare. Ha anche un anello in modo che possa essere facilmente attaccato al portafoglio, alla borsa, alla cintura o alle chiavi. E’ disponibile in diversi colori, in modo che ognuno possa scegliere quello che più gli si addice. La cosa migliore è che non cessa di essere moderno, ma senza attirare l’attenzione degli amici degli altri.

Questo pulsante antipanico per gli adulti più anziani è realizzato in ABS e metallo. L’ABS è una plastica molto resistente agli urti, il che rende la durata del dispositivo una caratteristica eccezionale.

Un’altra cosa che cattura la mia attenzione con questo portachiavi è che incorpora una torcia a LED ideale per l’illuminazione al buio. L’intensità della luce emessa è di circa 80 lumen, simile alla torcia del cellulare.

Bestseller No. 1
SUNMAY Allarme Personale, 5 Pezzi 140DB Sirena Mini Sistema di Sicurezza Torcia LED...
1.260 Valutazioni
SUNMAY Allarme Personale, 5 Pezzi 140DB Sirena Mini Sistema di Sicurezza Torcia LED...
  • ❤SUPER RUMOROSO 140DB - L'allarme personale con 140db super forte, ti protegge in caso...
  • ❤DESIGN MODERABILE E PORTATILE - Il design piccolo e alla moda con portachiavi, quindi...
  • ❤FACILE DA USARE - Tira fuori il grilletto quando si verifica un pericolo, l'allarme...
  • ❤TORCIA A LED DI EMERGENZA - Torcia a LED integrata per un'illuminazione rapida quando...
  • ❤MIGLIOR SCELTA DEL REGALO - Set di 5 allarmi in diversi colori, ognuno dei quali è...

3 Fdit – Pulsante di emergenza per anziani 3 modalità

Ora è il turno di Fdit 3, un pulsante antipanico molto utile e facile da usare, quindi è l’ideale per anziani o malati per avvertire se succede loro qualcosa. Quando si preme il pulsante, l’informazione viene ricevuta in un dispositivo noto come ricevitore, che si trova in un’altra parte della casa.

Per garantire il corretto funzionamento di questo dispositivo, è necessario che sia il trasmettitore che il ricevitore siano separati da una distanza non superiore a 100 metri, poiché questa è la portata che ha. Per questo motivo, è un adeguato pulsante di panico per gli appartamenti e le piccole case.

Il suo sistema di collegamento avviene tramite segnali sonori, che possono essere impostati su 32 melodie diverse, in modo che il familiare o il custode possa selezionare quello che può riconoscere più facilmente. In questo modo si può essere consapevoli che si è verificata un’emergenza con l’anziano o con la persona che lo utilizza.

Alcune persone riconoscono gli allarmi più facilmente e non richiedono un volume così elevato. Tuttavia, c’è chi richiede che il volume sia più alto. Beh, sarete felici di sapere che questo non è un problema per Fdit 3, in quanto il volume può essere regolato su tre diversi livelli.

Una delle cose da tenere d’occhio è la sensibilità del pulsante, perché può essere azionato facilmente, anche quando non si verifica una vera emergenza. Tuttavia, ha la possibilità di inviare un segnale visivo attraverso una luce incorporata, ideale per confermare che si tratta di una vera e propria emergenza e che non è stato un errore.

Per quanto riguarda la configurazione della luce, essa può essere regolata in modo che sia accesa, spenta o lampeggiante durante un allarme. E’ fantastico, visto che conoscete comunque l’emergenza.

Tutto questo è possibile perché il trasferimento delle informazioni avviene con due unità indipendenti, che sono sincronizzate in modo che una emetta le informazioni e l’altra le riceva senza problemi.

L’emettitore o meglio conosciuto come pulsante antipanico è il dispositivo in cui l’adulto più anziano attiva l’allarme. Ha una struttura piccola ed è portatile, quindi è perfetto per essere appeso al collo senza generare disagio.

D’altra parte, il ricevitore è un po’ più grande del trasmettitore. Tuttavia, il suo peso è abbastanza leggero e non richiede alcun tipo di installazione. Ciò che si raccomanda è di collocarlo in un luogo dove si possa essere attenti alla chiamata della persona che si sta curando.

Entrambi i dispositivi richiedono batterie rimovibili per funzionare. Il trasmettitore utilizza una batteria al litio ricaricabile CR2032, che deve avere una tensione elettrica di 3 volt. Mentre il ricevitore richiede 3 batterie AAA. Il lato negativo è che nessuno dei due dispositivi include le batterie per farlo funzionare tutto in una volta.

Sebbene sia realizzato in plastica rinforzata, molto resistente alle cadute, è importante notare che non è adatto a respingere l’acqua. Quindi la cosa più raccomandata è quella di tenerlo lontano dal bagno, che è il luogo dove può essere più colpito.

Se dopo l’acquisto di questo dispositivo si desidera avere informazioni più dettagliate su come metterlo in funzione, non preoccupatevi, perché il manuale è incluso.

Bestseller No. 1
Fdit Campanello con 3 modalità di funzionamento Wireless con pulsante di emergenza...
127 Valutazioni
Fdit Campanello con 3 modalità di funzionamento Wireless con pulsante di emergenza...
  • Ideale per utilizzare come un aiuto di allerta per gli anziani, pazienti, gravidanza,...
  • 3 modalità di funzionamento che includono luce lampeggiante, luce lampeggiante e suono...
  • 32 suoni di melodia o allarme sono pronti per scegliere, e è facile regolare il volume...
  • Semplicemente premendo il pulsante di chiamata per alertar chi indossa a gli anziani o...
  • Ll pulsante di chiamata è portatile, leggero, e puoi appenderlo in il collo, portarlo in...

4 FUNRUI Sistema di allarme paziente Best Value

Infine, siamo arrivati a uno dei modelli più attesi e questo è proprio il Funrui. Si tratta di un sistema di allarme che può essere utilizzato da anziani, donne in gravidanza, bambini o persone con capacità che richiedono una persona che si prenda cura di loro.

Per quanto lo si voglia, il parente o il custode che si occupa degli anziani non può stare sempre con il paziente. Tuttavia, questo può portare a disagio e stress. Con il pulsante antipanico Funrui questo non sarà un problema, in quanto ha 1 trasmettitore e 2 ricevitori.

L’emettitore è il dispositivo che il paziente avrà sempre con sé, in modo che quando si sente male o ha bisogno di aiuto possa premere il pulsante. È impermeabile e viene fornito con una pratica corda da indossare al collo, in modo che sia sempre a portata di mano quando ne ha bisogno.

Il segnale di emergenza viene trasmesso senza fili ai 2 ricevitori, che sono posizionati in diversi punti della casa in modo che l’assistente possa sentirlo facilmente. In questo modo si può svolgere un’altra attività, pur essendo consapevoli dell’anziano o del paziente in cura.

Affinché il sistema di allarme possa avere un collegamento stabile in ogni momento, è necessario che i dispositivi si trovino entro un raggio d’azione di 180 metri. Va notato che questo intervallo non è ostruito, quindi bisogna considerare il numero di pareti o di oggetti nel percorso.

Il suono prodotto da questo dispositivo è così forte da poter essere sentito anche a grandi distanze, poiché l’allarme emette un suono di 110 decibel. Inoltre, il suono è noto per essere regolabile a 5 diversi livelli di volume. Questo è molto utile perché il raggio d’azione è esteso, a seconda della distanza del ricevitore dall’operatore sanitario.

I suoi 45 suoni sono distribuiti in: 36 melodie e 9 suoni di allarme. Perfetto per selezionare quello più facile da riconoscere. Inoltre, ci sono tre forme di allarme che possono essere combinate con una luce come segue: suono + luce, solo suono o solo luce.

I ricevitori sono alimentati da 3 batterie AAA non incluse.

Bestseller No. 1
ALEENFOON Wireless Pulsante Di Chiamata Di Emergenza Allarme Pager Senza Fili Allarme...
399 Valutazioni
ALEENFOON Wireless Pulsante Di Chiamata Di Emergenza Allarme Pager Senza Fili Allarme...
  • 【Pratico e affidabile】 Ideale come allarme per chi ha bisogno di aiuto rapido, come...
  • 【Lungo raggio】 Fino a 180 metri di raggio nell'area aperta (pareti e altri oggetti...
  • 【Altre opzioni di avviso】 45 suoni (36 suoni di melodia e 9 suoni di allarme) tra cui...
  • 【Pratica collocazione】 Il trasmettitore impermeabile viene fornito con una corda...
  • 【Indicazione di batteria scarica】 1, Se nessuna operazione tranne l'indicatore...

Prezzi dei bottoni antipanico per anziani

Al momento dell’acquisto, è essenziale conoscere il prezzo del prodotto. Quindi vi mostrerò al di sotto della fascia di prezzo che i diversi pulsanti di panico per gli anziani possono avere.

I più costosi sono quelli che richiedono due unità per il loro funzionamento, un trasmettitore e un ricevitore. Di solito hanno una rete di trasmissione interna molto stabile e hanno un prezzo di solito compreso tra i 20 e i 40 EUROS.

Ci sono anche sistemi di allarme che includono più di un ricevitore. Pertanto, avendo più elementi per trasmettere le informazioni, si prevede che il costo sarà più elevato. Di solito, queste attrezzature possono portare ad un prezzo tra i 40 e i 70 EUROS.

D’altra parte, ci sono i pulsanti antipanico tipo portachiavi che consistono in una singola unità, cioè lo stesso dispositivo che accende l’allarme in esso emette il suono. Di solito sono più piccoli e hanno un prezzo medio tra i 12 e i 25 EUROS.

Generalmente, i pulsanti antipanico portachiavi sono venduti in kit di più unità e quindi il prezzo sarà più alto.

Conclusioni e quale pulsante di panico acquistare?

Gli incidenti o le emergenze negli anziani sono di solito molto comuni e si verificano quando meno te lo aspetti, quindi è essenziale avere un dispositivo che possa emettere un allarme e richiamare l’attenzione. E cosa c’è di meglio di un pulsante di panico per gli anziani per risolvere il problema della comunicazione.

Si tratta di un dispositivo che può essere in due modi: uno che è tramite comunicazione remota attraverso la propria rete di trasmissione e l’altro che è del tipo portachiavi. La differenza principale tra i due è che uno ha due unità che sono accoppiate tra loro mentre l’altro è costituito da una singola unità.

I pulsanti antipanico per gli anziani su un portachiavi sono molto pratici da portare in giro. Principalmente a causa delle loro piccole dimensioni, sono leggeri e di solito abbastanza rumorosi. Sono perfetti per attirare l’attenzione delle persone che si trovano nelle vicinanze. Sono spesso utilizzati in caso di disagio o furto.

Mentre per la cura degli anziani che sono a casa, i pulsanti di panico a due unità sono più consigliati. Poiché il trasmettitore viene caricato dalla persona anziana e il ricevitore è posizionato in un luogo vicino all’assistente.

Per permettervi di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, passiamo in rassegna i modelli che abbiamo visto prima.

L’Aleenfoon è un dispositivo a due unità che ha una portata di 180 metri. Ha 45 melodie in modo che possiate scegliere quella che riconoscete meglio. L’allarme può anche essere configurato con una luce, in modo che l’avviso venga dato in modo udibile e luminoso.

Uno molto simile al precedente è l’Fdit 3. Tuttavia, la sua principale differenza è che il secondo ha un range maggiore. Tuttavia, la differenza principale è che il secondo ha una portata maggiore.

Sunmay è un kit di 5 bottoni antipanico, molto leggero, pratico e funzionale. Sono utilizzati da anziani, donne, bambini, ecc. Ha una torcia di emergenza molto utile, l’unica cosa negativa è che le batterie si scaricano facilmente.

È inoltre possibile scegliere il Funrui, un sistema di allarme con 2 ricevitori realizzati con materiali molto resistenti e durevoli. Ideale per le case più grandi, poiché ogni ricevitore può essere collocato in aree diverse e quindi essere sempre attento a qualsiasi chiamata.

Se volete trovare altri prodotti che sono molto utili per gli anziani della casa, potete entrare nel nostro sito Imieinonni, così potete dare un’occhiata alle altre pubblicazioni che abbiamo lì per mantenere il nonno sempre felice e a suo agio.